Training Autogeno – Corso Privato a Domicilio

  • Training Autogeno direttamente a Domicilio

  • Psicologi Esperti e Qualificati

  • Nessuna Attesa, Intervento entro 48/72 Ore

  • Negli orari a me più Comodi

  • Il Migliore dei Servizi Privati

training autogeno

Dettagli del servizio:

Il Training autogeno è una tecnica di rilassamento elaborata da J.H. Schultz con un punto di partenza mentale, che determina un rilassamento muscolare e viscerale, quindi uno stato di rilassamento e distensione psichica.

Il servizio di Training Autogeno viene offerto tramite Psicologi Privati Qualificati e dalla lunga Esperienza e può essere prenotato dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 18.30.

Non ci sono tempi di attesa e potete richiedere liberamente l’orario che è più consono, questo un base ai vostri impegni lavorativi e personali.

L’intervento domiciliare viene generalmente garantito entro 48-72 ore dal momento della prenotazione.

E’ possibile rimanere in contatto con il Vostro Psicologo anche successivamente la visita. Infatti, basterà chiamare il numero di telefono di Medelit per essere messi in contatto con il vostro psicologo questo, in caso di necessità o anche solo per dare informazioni sui miglioramenti ottenuti.

Prenota Ora:

Si può prenotare questo servizio dal lunedì al venerdì chiamando direttamente:

 02 87 366 070

Oppure direttamente via Internet:

Prenotazione Rapida

Un Corso di Training Autogeno Personalizzato e a Domicilio. Finalmente oggi si può.

Il Training Autogeno:

Il Training Autogeno è una tecnica anti-ansia. L’ansia nella sua specificazione negativa è rappresentata da uno stato di tensione emotiva spiacevole e cronica, è una paura immotivata per qualcosa di minaccioso, dovuta a problemi, contraddizioni, ad una vita stressante, o espressione di un comportamento appreso nella storia del soggetto che porta a modificazioni corporee, specie tensione muscolare, vasocostrizione e alterazione funzionale degli organi interni.
Queste modificazioni corporee a loro volta percepite possono accentuare l’ansia creando così un circolo vizioso che determina l’incapacità a controllare il proprio corpo e la propria mente dando un senso di insicurezza e di scacco. Uno stile di vita basato sulla tensione irrequieta, irrazionale, determinata da eventi esterni incontrollabili, non basata su un equilibrato e autogestito rapporto fra tensione e distensione accentua lo stress psicofisiologico e le difficoltà comportamentali.
La rottura di questi circuiti non funzionali, appare necessaria per riequilibrare un rapporto che ci permette di riprogrammare un comportamento adatto a difendersi e a cambiare le proprie abitudini.
Il metodo del Training Autogeno permette al soggetto, con l’aiuto dell’istruttore, di creare le condizioni ambientali e un atteggiamento mentale che, mediante l’immaginazione possono trasformare la tensione somatica in distensione e la tensione psichica in calma, permettendo al soggetto di riappropriarsi di uno spazio di vita e di riflessione autonoma.

Il Training Autogeno permette di raggiungere un’autodistensione da concentrazione, in modo che un pensiero intenso, cioè un atto di concentrazione possa agire su muscolatura e vasi sanguigni, modificando eventi somatici e psichici nel nostro corpo (corpo, intelletto e psiche sono indissolubilmente legati l’uno all’altro). Si basa sul principio che “immaginando” certe sensazioni/percezioni dalla mente possano essere trasferite sul nostro corpo.

Il Training Autogeno consiste nell’immaginare sensazioni di pesantezza e calore, nel percepirli, nell’immaginare uno stato di calma e percepirlo; lo stato autogeno (rilassamento autoindotto) si ottiene con il metodo di Schultz mettendo in gioco sei sistemi organismici: muscolare, vascolare, cardiaco, respiratorio, addominale e cefalico. Prevede degli esercizi che coinvolgono la muscolatura striata ed esercizi che coinvolgono le funzioni viscerali basali, determinando la decontrazione del tono muscolare e vascolare.

L’apprendimento del Training Autogeno richiede un esercizio regolare, da effettuare durante la fase di apprendimento in seduta con l’istruttore e da soli, durante la fase di consolidamento, in quanto è una tecnica di rilassamento autoindotto (autogeno), nella quale il soggetto è stimolato a non essere passivo e dipendente dallo Psicologo, ma attivo e indipendente. L’obiettivo finale è quello di raggiungere la più completa autonomia, indipendenza e autocontrollo.

Diversi studi hanno dimostrato che il rilassamento mediante il Training Autogeno:
favorisce lo stato di calma ed elimina l’ansia negativa,
dà sicurezza in sé stessi e migliora il senso di autoefficacia (percezione soggettiva delle proprie capacità),
previene la stanchezza e combatte lo stress,
migliora le prestazioni (scolastiche, fisiche, lavorative), migliora quindi la memoria e la creatività.

Il Training Autogeno è indicato a:
coloro che vogliono apprendere una tecnica di rilassamento,
soggetti impegnati in lavori stressanti o affaticanti,
coloro che si apprestano a gare, competizioni (sportivi, musicisti),
insegnanti, studenti
chi deve parlare in pubblico,
coloro che svolgono lavori creativi (nello stato di distensione si elicita facilmente un comportamento fantasioso e intuitivo, si facilitano le evocazioni mnesiche, le connessioni originali),
gestire l’ansia
gestire il dolore
curare i disturbi del sonno
curare i disturbi neurovegetativi e psicosomatici (tics, balbuzie, disturbi respiratori come l’asma, cardiocircolatori come tachicardia, cefalee, disturbi gastrointestinali e alimentari, disturbi sessuali).

Sono necessari da 2 a 3 colloqui per conoscere il paziente e stabilire se la tecnica è adatta al soggetto ed alla tipologia di disagio/problema che presenta, per valutarne la motivazione e le aspettative sui risultati terapeutici ottenibili.
Sono previste 6 sedute di insegnamento ed accompagnamento utilizzando il metodo abbreviato, ogni 14 giorni (preferibile) oppure una volta alla settimana, in base alle esigenze della singola persona.

Vantaggi:

  • Nessuna Attesa, Nessuno spostamento, Nessuna Burocrazia
  • con…ospedalieri qualificati e selezionati
  • Tutto il tempo necessario Dedicato
  • Facile comunicazione anche dopo la visita
  • Accesso ad un’intera rete di professionisti che visitano a domicilio

Richiedi la Visita a Domicilio Adesso

Puoi prenotare questo servizio chiamando dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 18.30 direttamente:

 02 87 366 070

Oppure in qualsiasi momento, direttamente via Internet:

Prenotazione Rapida
Ci scelgono in tanti  per la:
 Rapidità
 Cortesia
 Comodità
♥ Professionalità
♥ Affidabilità
 Dedizione
 Efficenza
 Disponibilità

Servizi correlati:

Psichiatri a Domicilio

Psicologi a Domicilio

Medici a Domicilio