Dott. Antonio Flores - Medico Legale a Domicilio

Il Dott Flores si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano e si è Specializzato in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso l’Università di Modena ed in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l’Università degli Studi di Milano.
Perfezionato in Diritto Sanitario presso l’Università di Bologna.
Dal luglio 1991 a tutto l’agosto 2006 è stato Direttore di Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e successivamente presso l’ Ospedale Fatebenefratelli - Oftalmico di Milano.
E’ stato Componente e Presidente del Collegio Medico Legale della Società Italiana di Medicina Trasfusionale (S.I.M.T.I.) ed è Componente del Collegio Medico Legale della Società Italiana di Emaferesi (S I d E M).
Il Dott. Flores ha svolto funzioni di Presidente di Commissione per l’accertamento della Invalidità Civile dell’USSL 66, della Az. USSL 31 nonché presso l’ USSL III e V di Milano.
E’ stato componente del Comitato Etico della A.O. Fatebenefratelli – Oftalmico e successivamente della A.O. di Melegnano, quale Medico Legale esperto in materia giuridico-assicurativa.
Dal 1975 il Dott. Flores è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano e dalla sua istituzione anche dell’ Ufficio del Giudice di Pace di Milano .
Vedi il profilo FNOMCEO.
Il Dott. Flores collabora col Servizio di Medicina Legale a Domicilio di Medelit dal 2009.