Dott.
Antonio Mitaritonno
Curriculum
La Dott. Mitaritonno, di origini pugliesi, si è laureata con lode nel 1997 e ha intrapreso la sua carriera come chirurgo, specializzando si successivamente in Chirurgia Generale. Dopo un incarico di quattro anni a Cosenza in Calabria, ha fatto il suo ingresso in Lombardia nel maggio 2021.
Nel 2017, è stata nominata Direttrice del Pronto Soccorso di Cosenza, il più grande della Calabria con un bacino di utenza di circa 700.000 abitanti, dove ha continuato a lavorare fino alla fine di aprile 2021 prima di trasferirsi al Pronto Soccorso di Saronno (VA).
Parallelamente alla sua esperienza clinica, ha collaborato per due anni con la Direzione Medica di una multinazionale americana del farmaco, arricchendo le sue competenze nel campo onco-ematologico e affinando le capacità relazionali grazie al contatto continuo con i KOL (Key Opinion Leader) su tutto il territorio nazionale.
Dal 2024, il Dott. Michele Mitaritonno collabora con Medelit come Medico per i servizi di Guardia Medica Privata a Domicilio a Milano e a Saronno, offrendo anche il servizio di video consulenza in Chirurgia Generale.