Dott.
Vincenzo Davide Palumbo
Curriculum
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2009 col massimo dei voti e tesi dal titolo “Uso di una nuova protesi dinamica per la cura radicale dell'ernia inguinale – applicazione su modello sperimentale suino”.
Dottore di Ricerca in Medicina Cardiovascolare e Biotecnologie Chirurgiche ed Urologiche e specialista in Chirurgia Generale.
Il Dott. Palumbo è inoltre assegnista di ricerca per un progetto finanziato con fondi PRIN 2015, dal titolo “Chirurgia rigenerativa nei difetti della parete addominale e nel deficit congenito o acquisito delle vie escretrici urinarie, biliari e dei vasi sanguigni: modellamento e crescita cellulare su scaffold planare e su scaffold tubulare. Studio sperimentale in vivo su modello suino”.
La sua esperienza varia dagli studi clinici, alla chirurgia sperimentale su modello animale di piccola e media taglia, allo sviluppo di devices chirurgici.
E' autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.
Attualmente il Dott. Vincenzo Palumbo collabora con Medelit per il servizio di Guardia Medica Privata e per visite chirurgiche a Domicilio per la città di Palermo.