Dott.
Antonio Ghidini
Curriculum
Il Dott. A. Ghidini è nato a Milano il 21 Ottobre 1977. Medico chirurgo specialista in Oncologia , ricopre attualmente l’incarico di Dirigente di primo livello presso l’Unità Operativa di Medicina della Casa di Cura Igea di Milano, diretta dal prof. Gianfranco Pancera, collaborando con l’Istituto Nazionale Tumori (INT) di Milano ed in particolare con il Gruppo Tumori Rari.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica con il massimo dei voti, parallelamente allo studio del violino con relativo diploma di Conservatorio nell’anno 2000, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano dove si è laureato nel 2002 con votazione di 107/110 con tesi di argomento oncologico dal titolo: “Trattamento chemioterapico delle metastasi epatiche da carcinoma del colon-retto: studio di fase II con combinazione di terapia sistemica ed intrarteriosa epatica”.
Durante gli anni della specializzazione ha lavorato nei reparti di Oncologia medica dell’Istituto Nazionale Tumori, acquisendo competenza soprattutto nell’ambito dei tumori solidi e in particolare del carcinoma mammario e della terapia del dolore.
Il Dottore ha collaborato con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) per la stesura di schede sulle principali neoplasie, a carattere divulgativo.
Il Dott. Ghidini collabora con il Servizio Medico a Domicilio di Medelit dal 2009. Il Dottore esegue visite specialistiche oncologiche e di terapia del dolore, online, e a domicilio nella zona di Milano